Dai nuova luce alla tua piscina

La luce per natura è fonte di vita.
Nelle piscine Edilfare, la luce è un elemento di arredo, che emoziona e diventa fonte di benessere per il tuo corpo.
Un risultato che unisce ascolto, progettazione e attenzione al dettaglio a oltre 20 anni di esperienza nella costruzione di piscine esclusive.


Arredare con la luce dentro e fuori la piscina

Quando pensi alla luce della tua piscina, inizia a pensare “out of the box”: la luce è un elemento di arredo, giusto? Perché limitarsi solo alla luce dei fari subacquei? Le possibilità a tua disposizione sono tante: profili luminosi che seguono la linea dei bordi, luci galleggianti che creano coreografie a filo d’acqua, punti luce che disegnano percorsi nel solarium.  

Puoi giocare con la luce “out of the…pool” per:

  • aumentare la sicurezza: un sistema di illuminazione completo dentro e fuori l’impianto rende la tua piscina sicura e accessibile 24 su 24;
  • creare l’atmosfera giusta: puoi trasformare la tua piscina in un ambiente romantico, allegro o rilassante in base alle tue esigenze;
  • migliorare l’equilibrio psico-fisico: una serata in piscina può trasformarsi in una seduta di cromoterapia, grazie ai giochi di luci colorate programmabili con i sistemi a led e fibra ottica.

Alogena, led o fibra ottica?

La luce giusta ha il potere di creare l’atmosfera giusta
E la tecnologia migliora anno dopo anno le potenzialità d’uso della luce in piscina.

Se in passato i fari alogeni erano la soluzione più diffusa, l’arrivo della tecnologia led e della fibra ottica ha messo in primo piano i vantaggi in termini di consumo energetico e di nuovi scenari negli ambienti subacquei.

fari alogeni hanno consumi medio-alti (dai 500 ai 1000 watt) e un ciclo di vita breve: la lampada del faro emette calore e la condensa è causa dei frequenti cortocircuiti che portano al cambio della lampada. Il risultato è una durata media di 2 anni.

fari led consumano meno (risparmio dell’80% in bolletta) e durano 5 o 6 volte in più rispetto ai fari alogeni (fino a 50.000 ore). La luce a led non scalda, l’installazione è semplice e i fari sono calpestabili, una caratteristica che permette maggiore libertà di utilizzo e di posizionamento.

fari a fibra ottica sono l’ultima frontiera dell’illuminazione: la fibra ottica lavora in assenza di elettricità e la struttura filamentosa permette di scegliere e mixare tra illuminazione puntuale (end-glow) e illuminazione rettilinea (side-glow).

Vuoi dare una nuova luce alla tua piscina? Edilfare c’è! La nostra ristrutturazione farà risplendere la tua piscina.

Area piscine