Manutenzione professionale: i vantaggi per la gestione della piscina
Quando si tratta di manutenzione, non abbiamo dubbi: la gestione della piscina è un lavoro da professionisti. La cura degli impianti, la competenza nell’uso dei prodotti chimici, la precisione nel monitoraggio dei valori e nell’uso degli accessori per la pulizia sono solo alcuni dei vantaggi di un servizio di manutenzione professionale per il tuo impianto.
Cosa fa un Service Piscina
Quando parliamo di piscina, cosa vuol dire la parola “service”?
Nel nostro glossario delle parole da sapere in piscina, abbiamo definito “il service come il miglior alleato nella gestione della piscina”. Parliamo infatti dell’insieme di servizi di assistenza post-vendita di prodotti e accessori e manutenzione della piscina, che include apertura, chiusura, interventi di emergenza e monitoraggio periodico dell’impianto.
Il periodo di maggior utilizzo della piscina è quello tardo primaverile-estivo-inizio autunnale che a grandi linee, va da maggio a settembre. Quando la piscina è in funzione, è importante mantenerla sempre pulita: regolazione di cloro e pH, pulizia del rivestimento interno e della superficie dell’acqua sono attività che hanno bisogno di tempo, che inevitabilmente va sottratto a quello da trascorrere in relax in piscina.
La soluzione che fa risparmiare tempo, senza rinunciare alla qualità della manutenzione è il service professionale, che si occupa di:
- apertura programmata: quali sono i passaggi da fare? I prodotti da utilizzare per la disinfezione? Gli accessori che aiutano a risparmiare tempo? Scegliere di affidare l’apertura della propria piscina è facile, veloce e soprattutto sicuro.
Leggi il post >> Apertura programmata della piscina - chiusura programmata: le operazioni di chiusura sono delicate tanto quanto quelle di apertura. Mettere in sicurezza la piscina in vista dell’inverno è importante sia per risparmiare tempo alla riapertura sia in termini di durata nel tempo della piscina.
Leggi il post >> Chiusura programmata della piscina - manutenzione stagionale: tutte quelle operazioni periodiche e necessarie per la sicurezza dell’impianto, come la pulizia di pareti e fondo; la pulizia degli skimmer (o della vasca di compenso); la pulizia del filtro e di tutti i componenti dell’impianto di filtrazione; il monitoraggio dei valori e il bilanciamento di pH e cloro;
- interventi straordinari: gli imprevisti – ça va sans dire – succedono quando meno te lo aspetti; una buona manutenzione previene la frequenza e il numero di spiacevoli emergenze da risolvere in piscina, ma il vantaggio di un service professionale è anche questo: l’intervento tempestivo per risolvere nel più breve tempo possibile.
La qualità del Service Edilfare
La nostra filosofia di lavoro mette sempre al centro il cliente soddisfatto e il Service Edilfare è il nostro fiore all’occhiello: un riconoscimento che va oltre il feedback positivo di chi sceglie e conferma ogni anno i nostri servizi, grazie al riconoscimento per 5 anni consecutivi come miglior Pool’s Specialist d’Italia.
Per saperne di più su servizi e pacchetti del Service Edilfare, visita la sezione dedicata oppure contattaci!